Scuola Calcio

PG Academy SSD (ex Pro Calcio Catania)
La PG Academy nasce a Catania nel 2017 da Giacomo Priolo.
La professionalità con il quale il mister Giacomo gestisce la scuola calcio garantisce a tutti i suoi iscritti un percorso ottimale di crescita e formazione sportiva ed educativa nel rispetto di tutta la squadra e del gioco del calcio.

Staff
Il mister sceglie con cura il suo staff per  affidare il compito di  aiutarlo a gestire la grande mole di iscrizioni senza trascurare nessun iscritto o necessità del genitore.

Perché iscriversi alla PG Acadamy?
La scuola Calcio Pro Calcio Catania, offre ai suoi iscritti i migliori metodi di allenamento per imparare nel migliore dei modi il gioco e il rispetto delle regole del Calcio. L’associato verrà inserito in un contesto di crescita serio, dove il rispetto, l’educazione e il gioco di squadra risultano essere la base del metodo educativo.

Giorni e Orari
La nostra scuola Calcio, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00. L’iscritto verrà inserito nel gruppo d’allenamento più adatto alle sue capacità in modo tale che possa seguire un percorso di formazione più consono alle sue capacità.

Gruppi / Età
Motoria dai 3 ai 4 anni
Piccoli amici dai 5 ai 6 anni
Piccoli calci dai 7 a 8 anni
Pulcini dai 9 ai 10 anni
Esordienti dai 10 a 11 anni
Giovanissimi dai 12 ai 14 anni
Allievi dai 15 ai 17 anni

Cosa succede dopo i 17 anni?
Il ragazzo dopo aver concluso il campionato degli allievi, viene aiutato ad inserirsi in società calcistiche più famose come il Catania FC.
Infatti durante il campionato non è raro che degli osservatori delle varie società vengano a vedere le partite di campionato, o agli allenamenti della scuola calcio.